Preveniamo rischi Risolviamo problemi Formiamo competenze
"Mi occupo di diritto ambientale da oltre trent’anni TuttoAmbiente è la guida più autorevole per la formazione e la consulenza ambientale Conta su di noi" Stefano Maglia
Quali imprese sono tenute ad iscriversi all’Albo Gestori Ambientali?
di Stefano Maglia
Categoria: Rifiuti
Ai sensi dell’art. 212, c. 5, del D.L.vo 152/06, come modificato dal D.L.vo 205/10, l’iscrizione all’Albo è requisito per lo svolgimento delle attività: – di raccolta; – di trasporto di rifiuti; – di bonifica dei siti; – di bonifica dei beni contenenti amianto; – di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi. A seguito delle modifiche apportate dal D.L.vo 205/10 si è verificato che non sono più soggette ad iscrizione all’Albo le attività di gestione di impianti di smaltimento e di recupero di titolarità di terzi e di gestione di impianti mobili di smaltimento e di recupero di rifiuti atteso l’evidente stralcio e riscrittura del comma 5 dell’art. 212.
Categorie
Quali imprese sono tenute ad iscriversi all’Albo Gestori Ambientali?
di Stefano Maglia
Ai sensi dell’art. 212, c. 5, del D.L.vo 152/06, come modificato dal D.L.vo 205/10, l’iscrizione all’Albo è requisito per lo svolgimento delle attività:
– di raccolta;
– di trasporto di rifiuti;
– di bonifica dei siti;
– di bonifica dei beni contenenti amianto;
– di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.
A seguito delle modifiche apportate dal D.L.vo 205/10 si è verificato che non sono più soggette ad iscrizione all’Albo le attività di gestione di impianti di smaltimento e di recupero di titolarità di terzi e di gestione di impianti mobili di smaltimento e di recupero di rifiuti atteso l’evidente stralcio e riscrittura del comma 5 dell’art. 212.
*Tratto da “La gestione dei rifiuti dalla A alla Z, III ed – 350 problemi, 350 soluzioni“, Stefano Maglia, 2012.
Torna all'elenco completo
© Riproduzione riservata