ADR E RIFIUTI
I nuovi obblighi 2023
Il corso – obiettivi
“Applicare la normativa ADR ai rifiuti richiede una profonda conoscenza dell’ADR, della gestione dei rifiuti e molta esperienza in campo.
Dal 1° gennaio 2023 l’obbligo di nomina esteso allo speditore ha coinvolto soggetti sino ad ora interessati marginalmente al tema, generando molta confusione nelle realtà produttive.
TuttoAmbiente propone un percorso formativo ripartito in cinque moduli che affronteranno in modo chiaro ed organico principali temi di interesse per tutti gli operatori che si confrontano con la spedizione, carico, trasporto, scarico o ricezione di rifiuti classificati come pericolosi per il trasporto, con lo specifico obiettivo di sviluppare il tema delle responsabilità e degli obblighi operativi in capo allo speditore di rifiuti ADR.
Il percorso avrà un taglio del tutto operativo e affronterà le principali casistiche che si presentano, al momento, sul territorio italiano, saranno illustrati casi reali e tipiche condizioni aziendali di gestione del processo
ADR/rifiuti.
Il corso prevede anche un momento di esercitazioni pratiche condivise con il docente, da oltre venti anni impegnato sul tema specifico, per aiutare a chiarire e fissare i principali argomenti affrontati.
La possibilità di seguirlo a distanza rende questo corso un’occasione davvero unica di formazione da remoto, ovunque e con qualunque device.
Destinatari
Tutti i soggetti coinvolti nel trasferimento di merci pericolose: Speditore; Caricatore; Trasportatore; Destinatario
Sede
Online
Per partecipare è necessario avere una connessione internet e un device quale tablet, smartphone, laptop, computer desktop.
Contatti
Dubbi? Domande? Hai necessità di ulteriori informazioni per te o per la tua azienda?
Non esitare a contattarci ai seguenti recapiti:
- email: formazione@tuttoambiente.it
- telefono: 0523.315305