Corso
Deleghe di funzioni ambientali
Analisi dell'istituto e casi pratici
CONFRONTI CON L’ESPERTO
Aggiornati – Esponi – Confrontati
Obiettivi
La delega di funzioni ambientali è uno strumento fondamentale per poter organizzare al meglio compiti e responsabilità in materia ambientale. In un contesto normativo sempre più complesso e in continua evoluzione, la capacità di delegare correttamente le funzioni ambientali è cruciale per garantire il rispetto delle leggi ambientali, la sostenibilità e l’efficienza operativa.
Tuttavia, affinché la delega sia valida ed efficace è fondamentale che siano rispettati precisi requisiti così come indicati espressamente dalla giurisprudenza di legittimità.
Durante questo “CONFRONTO” con una delle massime esperte della materia, si esploreranno le best practices per strutturare al meglio una delega di funzioni ambientali e si analizzeranno alcuni casi pratici: il nostro obiettivo è fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire in modo efficace la delega di funzioni ambientali, contribuendo così a garantire l’adozione di una effettiva e corretta governance aziendale ambientale.
- Quando una delega è effettivamente valida ed efficace?
- Quale rapporto con la delega sicurezza lavoro e la 231?
Il corso si rivolge in particolare ad HSE manager, avvocati, consulenti legali e soggetti apicali che intendono approfondire al meglio l’utilizzo di tale istituto.
Argomenti
- Delega di funzioni ambientali: origini dell’istituto e differenza con la delega sicurezza lavoro
- Analisi delle condizioni per una delega valida ed efficace
- Delega e 231: quale rapporto?
- Presentazione di “facsimile” di delega
Sede del corso
Sala corsi TuttoAmbiente
Contatti
Mail: formazione@tuttoambiente.it
Telefono: +39 0523.315305