Master
Esperto Ambientale e della Transizione Ecologica
LI edizione
LIVE STREAMING, 27/01/2025 - 04/03/2025
Obiettivi
Questo Master executive, certificato CEPAS / Bureau Veritas, consente di diventare professionisti riconosciuti come veri ESPERTI AMBIENTALI.
Il settore green rappresenta già il 13,4% degli occupati totali con 3,1 milioni di lavoratori. Inoltre, nel 2023 sono stati attivati 1.918.610 contratti legati a figure professionali green, pari al 34,8% dei contratti totali previsti, con un aumento di oltre 102.490 unità rispetto all’anno precedente. (Dati Rapporto GreenItaly 2023)
Perché partecipare
Potrai costruire le competenze in materia di gestione ambientale e transizione ecologica sia da un punto di vista tecnico che giuridico, sotto la guida dei massimi esperti ambientali italiani coordinati dal Prof. Stefano Maglia, in un percorso formativo con una metodologia didattica consolidata in oltre 50 edizioni.
Destinatari
Il corso è rivolto è rivolto a HSE Manager, Consulenti, tecnici, liberi professionisti del settore ambientale, Responsabili ambientali di aziende pubbliche e private, Operatori del settore ambientale, Ingegneri ambientali, chimici e geologi, Avvocati, Laureati in giurisprudenza, ingegneria, chimica, scienze ambientali, geologia, economia, biologia, Dottori Agronomi e Forestali.
Contenuti
Diritto ambientale e gestione ambientale; Riqualificazione, riparazione e ripristino ambientale; Le autorizzazioni: AIA , AUA, VIA; Gestione dei rifiuti; Scarichi idrici; Emissioni in atmosfera; ESG & Sostenibilità ambientale; Bonifiche; Rumore, elettrosmog, informazione ambientale; Sistema di gestione ambientale e LCA; Scenari e tecnologie per la produzione di energia; Responsabilità e Sanzioni.
Caratteristiche
- 48 ore di lezione (lunedì e martedì mattina dalle 9.00 alle 13.00)
- Taglio pratico-operativo – case studies, applicazioni pratiche
- Materiali didattici esclusivi
- Crediti per Ingegneri e RSPP/ASPP
- Abbonamento di un mese all’area GOLD della Membership TuttoAmbiente per accedere ad indispensabili strumenti esclusivi di aggiornamento, tra cui video, podcast, commenti, webinar e giurisprudenza T.U.A.
- Possibilità di richiedere finanziamento tramite Fonti Interprofessionali
- Possibilità di rateizzazioni, borse di studio e formazione finanziata;
- Valido per 48 ore nell’area tecnica in materia AMBIENTALE nel computo delle 400 ore necessarie per la figura HSE manager di cui alla norma UNI 11720:2018;
- Possibilità di richiedere l’iscrizione ad Ass.IEA (Associazione Italiana Esperti Ambientali), associazione in grado di rilasciare l’attestato di qualità e qualificazione professionale riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico
Modalità di erogazione
Online
Per partecipare al Master è necessario avere una connessione internet e un device quale Tablet, smartphone, laptop, computer desktop.
Contatti
Mail: formazione@tuttoambiente.it
Telefono: 0523.315305
Scontistica
- 10% per iscrizioni di due partecipanti o associati Ass.I.E.A
- 10% per iscrizione e saldo della quota entro il 27.12.2024
- 15% per iscrizioni di tre o più partecipanti
- 20% per iscrizione e saldo della quota entro il 27.11.2024
È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it), tel (0523.315305) o fax (0523.319308), compilando ed inviando il modulo di iscrizione.