Master
Gestione rifiuti
VIII edizione
Questo Corso è concluso, potrebbero interessarti anche
La corretta gestione dei rifiuti necessita di una formazione approfondita, autorevole e puntuale non solo per evitare le pesanti conseguenze in termini di sanzioni e responsabilità previste nel settore, ma ancor più per cogliere le opportunità di una disciplina in continuo aggiornamento ed evoluzione.
Il Master – che coordino con Paolo Pipere ed il Presidente dell’Albo gestori ambientali, Eugenio Onori – si propone come un percorso altamente specializzato, finalizzato a formare professionisti ed operatori in grado di affrontare autonomamente le problematiche di gestione dei rifiuti ed i relativi risvolti applicativi, grazie alla presenza di docenti autorevoli, competenti ed esperti nelle singole discipline in cui si articola questa complessa materia, che risponderanno ai quesiti e si confronteranno con i partecipanti.
Per rendere più utile e pratico il Master, sono state inserite in questa edizione non solo lezioni di carattere anche più tecnico-operativo, ma altresì sono previste esercitazioni specifiche.
Con riferimento a questo Master – progettato e coordinato da me da tanti anni – basta leggere i “dicono di noi” dei partecipanti alle precedenti lezioni per coglierne la straordinaria utilità e autorevolezza.
Questo master è stato strutturato per essere idoneo alla preparazione per sostenere gli esami per Responsabile Tecnico Ambientale, figura professionale sempre più richiesta in materia.
Se volete diventare veri esperti nella gestione dei rifiuti, questo è dunque il Master che fa per voi.
Perché solo i veri esperti possono formare gli esperti del futuro.
- Formula part-time: ogni mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- 16 Moduli formativi
- 64 ore
- Docenti qualificati
- Numero chiuso (max 35 posti)
- Borse di studio a copertura totale e parziale
Riconoscimenti
Il riconoscimento di 60 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modlaità di attuazione.
L’evento è stato inoltre accreditato dall’Ordine Avvocati di Milano e consente il riconoscimento di 18 CFP.
N. 6 CFU dal Dip. Bioscienze dell’Università degli Studi di Parma.
Coordinatori Scientifici
Prof. Stefano Maglia
Dott. Paolo Pipere
Dott. Eugenio Onori
Docenti
Scontistica
- 10% per due partecipanti
- 15% per tre o più partecipanti
- 20% per iscrizione e saldo quota entro il 3 marzo 2017
- 20% per Soci Ass.I.E.A.
- 20% per studenti e collaboratori Università di Parma
- 20% per giovani entro i 27 anni
- 20% per neolaureati entro due anni dalla laurea