Responsabilità E Sanzioni Ambientali: cosa ne pensano i nostri utenti
“Ho migliorato la mia consapevolezza e le mie conoscenze grazie ad esperti di altissimo livello. Grazie!”
“Adeguata agli obiettivi del tema proposto”
“Esperienza istruttiva e interessante per comprendere in modo generale l'ambito dei reati ambientali, tema più che attuale e di fondamentale importanza”
“Aver chiarito incertezze per poter gestire al meglio il mio lavoro”
“Il corso è stato molto utile per approfondire le mie conoscenze”
“Il corso e gli approfondimenti proposti sono indispensabili al mio lavoro; ritengo necessario dover impostare una collaborazione formativa continua con il vostro gruppo”
"Sicuramente un valore aggiunto considerata la complessità della materia e la scarsità di fonti a disposizione"
"Un corso utilissimo anche per la consueta attualità degli aggiornamenti giurisprudenziali forniti e per il taglio estremamente pratico utilizzato dai relatori che consente di analizzare le criticità legate alle varie forme di responsabilità anche dal punto di vista dell’imprenditore oltreché da quello del giurista.”
"Argomenti trattati in modo chiaro. L’ascolto, nonostante il tema complesso, è risultato piacevole"
“Ho assistito al Corso di formazione Responsabilità e sanzioni ambientali. Come per le precedenti, anche per questa occasione formativa ho potuto sperimentare la professionalità dei relatori e l’efficienza del supporto tecnico dello Staff di Tuttoambiente. Considero inoltre utilissima la newsletter che permette il continuo, specifico e tempestivo aggiornamento normativo e d’attualità sui temi ambientali”.
"Ritengo che un corso così puntuale negli argomenti trattati, per la grande competenza dei relatori, debba essere seguito dai funzionari deputati al rilascio delle autorizzazioni e da chi, a vario titolo, sovrintende i processi e le attività “sensibili” dal punto di vista ambientale"
“Le giornate di studio proposte , di aggiornamenti e approfondimenti normativi proposti da Tuttoambiente sono sempre utili, interessanti e alto valore professionale.”
“Corso ben strutturato e di taglio giuridico con una grande propensione alla concreta applicazione dei precetti giuridici illustrati.”
“Esperienza piacevole e utile.”
“Pur se svolto in sole 24 ore, il corso è risultato molto interessante e ricco di contenuti, esposti in modo chiaro e completo. Il docente già conosciuto in altri corsi risulta sempre molto preparato e capace di mantenere alta l’attenzione.”
“Esperienza molto positiva, argomenti espressi con grande competenza e chiarezza, a tutto vantaggio della comprensione e dell’aumento della consapevolezza sui temi trattati. Chiara percezione della padronanza della materia, aspetto che ritengo fondamentale per la reale efficacia di un intervento formativo. In sintesi… credo che un intervento formativo, per essere efficace, deve togliere più dubbi di quelli che genera! Pertanto sono soddisfatta di quello che il webinar mi ha lasciato.”
"Efficace. Il corso mira a concretizzare la normativa: vengono illustrati i principi del diritto esplicandoli con esempi pratici e dandone principale orientamento giurisprudenziale."
“Il corso organizzato da Tuttoambiente ha aumentato considerevolmente la mia consapevolezza dei rischi ambientali cui incorre chi opera in aziende strutturate come Cartiere del Garda, portando alla luce l’importanza dei formalismi, spesso sottovalutati di fronte ai rischi sostanziali, ben più conosciuti e affrontati nella gestione quotidiana dell’impresa.”
"Esperienza interessante e formativa."
“Non ci sono limiti alla conoscenza del nostro pianeta e delle sue matrici ambientali. La formazione sulle Responsabilità e Sanzioni Ambientali, in Italia ed in Europa di oggi ci ha insegnato ad indagare sempre più a fondo e ad accrescere la nostra consapevolezza e conoscenza rispetto a temi ambientali ostici e non sempre di facile interpretazione e comprensione, soprattutto quando la coscienza dell’uomo viene meno davanti ad un profitto economico. “La nazione che distrugge, inquina, deturpa irrimediabilmente il proprio suolo, le proprie acque e le propria aria distrugge sé stessa””
"Sempre fonte di grandi spunti di riflessione e approfondimento il confronto con il Prof. Maglia."
"Sono stata colpita dalla chiarezza espositiva, anche su argomenti non propriamente semplici. Porto con me nuovi spunti da approfondire, nonchè nuovo entusiasmo e voglia di imparare. La giurisprudenza in campo ambientale è in continua evoluzione, rimanere fermi sarebbe l'errore, corsi di questo tipo con veri professionisti permettono un confronto reale e pratico verso le sfide che ogni giorno dobbiamo affrontare."
"Corso ben preparato e attualissimo indispensabile per chi opera nel settore rifiuti."
“Interessante, preciso e non dispersiva nei contenuti, relatore d’eccellenza.”
“Ottimo corso, svolto da docente molto preparato con grande esperienza, utile per chiarire anche problematiche concrete.”
“Importante aggiornamento su tematiche di non facile interpretazione ma trattate con una forte competenza e precisione.”
“Utilissima soprattutto perché coniuga con molto rigore e in modo brillante aspetti teorici e aspetti pratici.”
"Il corso si è rilevato al di sopra delle aspettative, grazie alla competenza ed esperienza dei docenti. Ottimo livello di approfondimento su tematiche complesse oltre che di interazione con i partecipanti."
"Esperienza informativa e formativa interessante. Importante focalizzare i principali aspetti normativi legati alla gestione delle problematiche aziendali sull'ambiente con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti."
"Autorevolezza e competenza."
"Aumento della consapevolezza delle conseguenze dei reati ambientali."