Care/i web-lettrici/lettori,

L’11 settembre della gestione rifiuti: noi siamo pronti, e tu?

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 settembre è stato pubblicato il DLvo 3 settembre 2020, n. 116, che ha ampiamente e profondamente modificato la disciplina dei rifiuti, nella parte IV TUA. Definizioni, classificazione, assimilazione, tasse, responsabilità, deposito temporaneo, sanzioni… Quasi nulla sarà come prima!

26 settembre 2020: la ricorderemo per anni questa data, ovvero quella in cui entrerà in vigore il DLvo 116 del 3 settembre 2020. Ma non è tutto qui!

Infatti il giorno dopo entreranno in vigore anche i DLvi 118 e 119 (rispettivamente su pile e raee e VFU) e il giorno successivo anche il DLvo 121 (sulle discariche)

Come se ciò non bastasse il 15 settembre è entrata in vigore anche la Legge 120 di conversione del DL Semplificazioni, con altre importanti novità ambientali, in particolare su VIA e bonifiche.

Noi siamo pronti e voi?

A tal fine segnalo non solo i Corsi – a distanza – GESTIONE RIFIUTI: novità e criticità dopo le riforme (9 ottobre e 27 ottobre) ma anche la nuovissima Winter School – Gestione Rifiuti (dal 9 all’11 novembre) e il MASTER Gestione rifiuti-Waste manager (dal 21 ottobre al 9 dicembre)

Vi aspetto!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: