Care/i web-lettrici/lettori,

Decreto 500 proroghe?

Il DL “milleproroghe”, convertito in L. 108/2018 e vigente dal 22/09/2018, è più interessante dal punto di vista ambientale per quel che NON contiene.

Ricordando che l’istituto del DL dovrebbe proprio servire in casi di necessità ed urgenza, solo per quanto riguarda il mondo dei rifiuti non si capisce davvero perché non sia stato utilizzato questo “treno” per colmare almeno le emergenze più immediate ed improrogabili. Sostanzialmente solo l’art. 3 è dedicato all’ambiente, con un paio di misure risibili.

Alcuni poi chiedono come mai non si parla di proroga Sistri. Calma e gesso! La suspense prevede che quel giochino solitamente viene proposto più in là. C’è tempo, e che diamine!

A proposito di emergenze vi voglio segnalare un importantissimo corso di formazione che si terrà a Milano il prossimo 19 novembreFANGHI DA DEPURAZIONE IN AGRICOLTURA”.

Infine – e sempre rammentando che in questa settimana scadono i tempi per iscriversi al Master ESPERTO AMBIENTALE a Milano (dal 5 ottobre) e al Master GESTIONE RIFIUTI a Roma (dal 10 ottobre) – vi segnalo che a Milano il 30 ottobre si terrà il corso di formazioneIL GESTORE RIFIUTI IN AZIENDA: RTGR, Direttore tecnico, Consulente ADR, Trasporti, Funzioni, competenze, responsabilità”.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: