Care/i web-lettrici/lettori,

Tra balle, bolle e bollette

Ora ci divertiamo davvero. E’ scattato il mese di chi spara le balle più grosse in attesa del 25 settembre. E tutto ciò in mezzo ad una crisi energetica folle (come folli sono certe bollette pompate a dismisura) ed una altrettanto folle emergenza geopolitica mondiale.

Si scherza con centrali nucleari, rischi atomici e recrudescenze pandemiche, mentre nessuno parla più di ambiente, circular economy e transizione ecologica. Qualcuno al massimo accenna al “clima impazzito”: ma impazziti sono quelli che preferiscono rimanere nella loro bolla di confort zone senza far nulla e non volendo ne’ vedere ne’ sentire niente che turbi la soave beata ignoranza degli ignavi.

Sarò in contro tendenza, ma io mio ostino a credere ancora così tanto nella certezza che solo la vera transizione ecologica possa salvare le attuali e prossime generazioni da un futuro senza futuro, da progettare, coordinare e proporre un nuovo Master sulla CIRCULAR ECONOMY E TRANSIZIONE ECOLOGICA, in una formula tale da poter essere seguito anche al di fuori degli orari di lavoro, addirittura potendo avere in omaggio anche il Master E-learning GESTIONE AMBIENTALE.

Vi aspetto.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: