Care/i web-lettrici/lettori,

Dai barconi ai balconi

Trascorsa una Pasqua in salute? Spero proprio di si. il resto pian piano tornerà. Una priorità dopo l’altra…

A proposito di priorità. Pensate: pochi mesi fa c’era chi difendeva i confini della Patria da un barcone di pezzenti con una ragazza (mica Jack Sparrow!) come capitano, convincendo molti sprovveduti che quello fosse il più terribile dei nemici per il nostro Paese. La prima delle nostre paure.

Guardate ora, come si ribalta l’ordine delle priorità, e persino l’ordine delle paure. Ora c’è quella vera. E tutto il resto com’è lontano, vero?

Ora siam qui, a difenderci da un vero nemico, con vere paure. Ci guardiamo dai balconi, con le nostre bandierine e i nostri cartelli “andrà tutto bene” tra migliaia di morti, facendoci forza magari con un sorriso. Abituandoci a vivere tra mascherine, disinfettanti, quattro mura, temendo per i nostri cari, per il nostro lavoro, per il nostro futuro. E un po’ da quei balconi ci si scopre diversi, magari anche più uniti. Non sembra anche a voi?

Intanto si va avanti settimana in settimana, di proroga in proroga, di speranza in speranza. Guardiamo ora al 3 maggio con fiducia: pensate, non fa un po’ specie che in mezzo abbiamo proprio le feste della Liberazione e del Lavoro? Speriamo siano di buon auspicio. E che da li si riparta, pian piano, ma davvero. E pian piano, insieme, ci rialzeremo.

Per quel poco che possa contare anche noi abbiamo deciso di prorogare alla stessa data le straordinarie promozioni sulla nostra Alta Formazione A Distanza . Dateci un’occhiata.

E guardando un pochino più in la, step by step, vi segnalo altresì che anche quest’anno si terrà dal 24 al 26 giugno la nostra “storica” Summer school sulla gestione dei rifiuti, ma per questa volta – ovviamente – a distanza, da remoto: le iscrizioni sono aperte. Una grande occasione formativa da seguire da casa.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: