Care/i web-lettrici/lettori,

Certificato il primo Metodo di Governance ambientale aziendale!

Il Metodo TuttoAmbiente ha ricevuto il giorno 24 marzo l’attestazione di Cepas-Bureau Veritas che ha certificato che questo nuovo rivoluzionario servizio di Consulenza ambientale aziendale atto a garantire l’effettiva Governance Ambientale Aziendale è conforme allo Schema di Certificazione CEPAS SCH172, secondo lo standard UNI 17065:2012.

Certificazione Metodo TuttoAmbiente per la governance ambientale aziendale

Questo importantissimo riconoscimento è giunto proprio pochi giorni prima di uno straordinario evento che si è tenuto a Piacenza il 28 marzo scorso, in cui hanno partecipato tra l’altro oltre 130 imprenditori, AD e manager di alcune fra le più importanti aziende italiane, molte delle quali già utilizzatrici dell’attività consulenziale di TuttoAmbiente..

Il workshop, patrocinato da Il Sole 24 ore, Confindustria Piacenza ed AssIEA, è stato anche l’occasione per confrontarmi con altri illustri relatori su un tema di essenziale importanza: “Impresa e ambiente: rischi e opportunità”.

Dopo un saluto introduttivo del Presidente Confindustria Piacenza e di Simona Fontana del Conai, con il coordinamento di Sara Deganello (Sole 24 Ore) ed alla presenza, tra l’altro, di Claudia Mensi (Presidente FEAD), Massimo Medugno (Assocarta), Fabio Bertolotti (Assogomma) e di Francesco Santi (AIAS), si sono succeduti interventi di Marco Frey (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), Gianluca Rusconi (Vice direttore Confindustria Emilia Romagna), Luca Valerio Camerano (Algebris), Elisabetta Perrotta (Direttore Assoambiente), Davide Mondaini, Rossella Laface (Cepas), Davide Spingola (Gruppo Veronesi), Davide Bonini (Belron Carglass) oltre a Francesco Marazzi ed il sottoscritto come TuttoAmbiente. E’ stata una esperienza davvero unica.

Lo staff di TuttoAmbiente Spa nel marzo 2023

Ma attenzione: tutti coloro – imprenditori, AD, HSE, ecc. – che non hanno potuto partecipare potranno però ricevere comunque gli atti del Workshop, ma solo proponendo un appuntamento presso la propria sede per farsi illustrare nel dettaglio tutti i vantaggi e gli obiettivi del “Metodo”, andando a questa pagina e compilando il relativo form.

Un fatto è certo: da oggi l’effettiva Governance Ambientale Aziendale passa solo da qui. Punto.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: