Care/i web-lettrici/lettori,

Bridge over trouble water?
Sapete, sto scrivendo queste note il giorno del “ponte” e, parafrasando il titolo della splendida canzone di Simon&Garfunkel che sto ascoltando su youtube, pensavo alle acque agitate e turbolente della disciplina ambientale, sempre più contorta e di difficile applicazione/interpretazione. Basti solo pensare a tutti i problemi interpretativi aperti nella gestione dei rifiuti: da un DM Sistri che forse fa più confusione che altro, un DPR “terre” in fasi di pubblicazione, i problemi interpretativi sull’Albo gestori, la classificazione dei rifiuti pericolosi, il ruolo del produttore, i limiti del deposito temporaneo e dei sottoprodotti, le responsabilità di produttori e gestori.
Alla luce di tutto ciò abbiamo cercato di costruire un ponte tra esperti e chi desidera le risposte più autorevoli in materia, e così abbiamo lanciato gli ultimi 4 corsi di formazione prima della pausa estiva cui siete tutti invitati a partecipare. Posti limitati!!! Vi aspetto…

  • BOLOGNA – 06/07/2016, SISTRI. IL NUOVO REGOLAMENTOGli obblighi di iscrizione e tutte le procedure d’uso del sistema alla luce del D.M. 78/2016

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: