Cari web lettori,

Finalmente sulla Gazzetta Ufficiale di oggi è pubblicato un DL per cui il Sistri è stato definitivamente messo da parte con un provvedimento che contemporaneamente ipotizza il rimborso entro tre anni di tutte le iscrizioni effettuate per un servizio inesistente. Aggiunta inoltre una sanzione al TUA riguardante tutti coloro coinvolti in questa truffa e contemporaneamente ampliati risorse e poteri per tutti gli organi di vigilanza e controllo preposti alla lotta alla criminalità organizzata ambientale, unico strumento utile per affrontare questa battaglia!
Tutto sulla Gazzetta Ufficiale di oggi!!! Oggi, il primo aprile!!! Pesce d’aprile (purtroppo…)!
A parte gli scherzi, ed in attesa di quel che accadrà al nostro martoriato Paese, stretto tra “saggi” e spread, dinosauri della politica, leccapiedi opportunisti, arroganti “grullini”, evasori impuniti, doppiogiochisti trasformisti, inquisiti, avidi inquinatori, ignoranti ed egoisti, disoccupati e occupati/nullafacenti, ma contemporaneamente pieno di risorse umane, ambientali e culturali come nessun altro al mondo, molto umilmente cerchiamo di dare il nostro contributo a momenti di incontro, formazione e confronto su alcuni temi di grande rilievo per noi, operatori del settore ambientale.
Così vi voglio rammentare i nostri prossimi appuntamenti formativi (segnalandovi che appena sarà in Gazzetta Ufficiale il DPR sull’AUA siamo già pronti con tre Corsi a Milano, Napoli e Firenze): Milano, 18 aprile (sui Combustibili Solidi Secondari, con la Dott.ssa Perrotta di Assoambiente e l’Ing. Gissi dell’AITEC); Mestre, 8 maggio (sui Materiali da scavo, con me e la Geol. Linda Collina); Roma, 10-14 giugno (la Scuola di Alta formazione per Manager e responsabili ambientali) e Rivalta (PC), 25-27 giugno (con la seconda edizione della Summer school sulla Gestione rifiuti).

Alla prossima settimana

Stefano Maglia
s.maglia@tuttoambiente.it

© Riproduzione riservata


Condividi: