Care/i web-lettrici/lettori,

Girogirotondo: tutti quanti ad Ecomondo!

Casca il mondo, casca la Terra, tutti giù per terra! Già, e mentre la Terra casca a colpi di politiche ambientali devastanti, ci consoliamo con le sfilate.

La prossima settimana a Rimini si terrà la 21° edizione di Ecomondo. Certo, ci saremo anche noi sul red carpet, sia con un seminario sulle Responsabilità nella gestione dei rifiuti (il 10 novembre alle 10, con me e Paolo Pipere) sia come ospiti allo stand di AssIEA (Pad B4, 043).

Sapete, pur nella sua ancora indiscutibile rilevanza, ogni anno che passa (e ve lo dice uno che ha partecipato a tutte le edizioni) se ne riconoscono sempre meno i tratti originari (do you remember “Ricicla”?). In quelle prime edizioni si respirava un’aria di innovazione, di ricerca, di analisi che pian piano si è affievolita.

Ora è una specie di Sanremo dell’ambiente, dove è più importante farsi vedere che proporre, più fondamentale intrufolarsi in qualche bell’evento che produrre progetti e dibattiti davvero utili e propositivi. Ma si sa: Sanremo è Sanremo. E Ecomondo è Ecomondo. Dai, veniteci a trovare!

Ps: vi segnalo che sono ancora disponibili gli ultimi posti al Master DIRITTO AMBIENTALE (a Milano dal 2 dicembre) e al Master GESTIONE RIFIUTI (a Roma dal 15 dicembre)

Alla prossima settimana!!!!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: