02/04/2024
di Stefano Maglia
Formazione ambientale autorevole? Non è scontato!
Care/i web-lettrici/lettori,
Formazione ambientale autorevole? Non è scontato!
25 anni fa TuttoAmbiente inaugurava il primo tentativo di un Master (di Diritto ambientale, allora) non solo con i docenti più autorevoli e con materiali didattici ricchissimi (pensate, allora si usavano ancora i “lucidi”! Qualcuno se li ricorda?) in sedi straordinarie (Castellarquato), con momenti di condivisione tra i partecipanti, i docenti ed il territorio, su più giornate e con visite in azienda.
Da allora siamo diventati sempre più il punto di riferimento più importante per migliaia di discenti (ad oggi più di 13.000) che a vari livelli si sono formati con noi nel modo più autorevole e completo.
Abbiamo per primi creato la FAD (formazione a distanza, anche prima della tremenda esperienza Covid), abbiamo fruito di oltre 160 docenti prestigiosi sempre col mio coordinamento scientifico, erogato oltre 300 corsi “su misura” in azienda, “inventato” il Master per Esperto ambientale, Le scuole e-learning di alta formazione, la nostra formazione è stata certificata Cepas Bureau Veritas (come tutti i nostri Master), eroghiamo crediti formativi professionali. Insomma nessuno come noi.
Ci mancava solo una cosa: la possibilità di poter erogare crediti universitari. Orbene proprio da oggi TuttoAmbiente è stato accreditato come “Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’università telematica degli studi IUL”.
Un altro importante tassello in un mondo di formazione ambientale sempre più squalificata e superficiale.
Non è scontato poter riconoscere la Formazione ambientale seria ed autorevole, ma qualcosa di scontato c’è per fortuna c’è: per tutto aprile i quattro master e-learning sono scontati del 20%.
– Master Rifiuti: la corretta gestione
Alla prossima settimana!
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!
© Riproduzione riservata