Care/i web-lettrici/lettori,

La governance ambientale come strumento dello sviluppo sostenibile

Pochi giorni fa (l’11 aprile) si è tenuta a Piacenza la seconda edizione del Convegno nazionale “Impresa e ambiente” dedicato quest’anno al tema della Governance Ambientale per lo sviluppo sostenibile, focalizzato in particolare su come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile.

Ad un anno dal precedente appuntamento, in cui presentammo l’unico METODO certificato che garantisce l’effettiva governance ambientale aziendale, questa volta si sono succeduti interventi di relatori di altissimo valore che hanno reso questo evento davvero straordinario. Chi volesse prenotare una copia del prossimo numero della Rivista che conterrà gli atti scriva a info@tuttoambiente.it.

Molti hanno rilevato un problema di fondo: in troppi casi la mancanza di consapevolezza da parte delle imprese rispetto al fatto che prevenzione ambientale e sostenibilità sono elementi essenziali ed entrambi devono essere gestiti con assoluta competenza.

E la consapevolezza e la competenza non possono non passare che attraverso la formazione di qualità.

In proposito voglio segnalarvi la prossima edizione del Master ESG&Sustainability Manager in partenza il prossimo 15 maggio.

PS: edifici green: dal 110 per tutti ad essere l’unico Paese (con l’Ungheria!) a votare contro la nuova Direttiva europea EPBD. Figurone! Una via di mezzo no? Oltretutto dovremo recepirla egualmente…Meglio non dire (Patty Pravo docet).

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: