27/09/2017
di Stefano Maglia
Impressioni di settembre
Care/i web-lettrici/lettori,
Impressioni di settembre
Così. Random. Impressioni che si intrecciano dal Freccia Rossa di ritorno da Roma.
- Sto analizzando alcuni aspetti critici del DM 264 sui sottoprodotti, tema che tratteremo ampiamente nel corso RIFIUTI: NOVITÀ E CRITICITÀ (a Milano, Roma, Ancona): è mai possibile che venga partorito un regolamento dopo anni di gestazione e dopo due mesi il ministero che l’ha generato deve emanare due circolari “esplicative” più ampie (e confuse!) del DM stesso?
- Siamo il Paese al mondo con più criminalità (organizzata e non) nel campo ambientale e con scarsissime risorse destinate alla vigilanza: con tutta l’ammirazione e stima per l’impegno straordinario alla lotta contro gli ecoreati, che c’azzecca un capitano dei NOE a falsificare i tabulati CONSIP?
- Dunque tutti sono ormai certi che la piena entrata in vigore del SISTRI verrà ancora prorogata di un altro annetto (almeno!): chi se lo sarebbe immaginato nel semestre precedente alle elezioni (?!).
- A proposito di elezioni: in Germania tutti parlano – giustamente – del 12% di fascistoni in Parlamento, ma non del 9% dei verdi, che probabilmente andranno al governo. Beh…Anche questo fa riflettere, no?
Da ultimo segnalo due nuovissimi Corsi di Formazione: RESPONSABILITA’ E SANZIONI AMBIENTALI (Milano, 25 ottobre) e WEB MARKETING AMBIENTALE (Milano, 15 novembre).
Alla prossima settimana!!!!!
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!
© Riproduzione riservata
Condividi: