Care/i web-lettrici/lettori,

Chi vuol diventare il responsabile ambientale di una azienda?

Attenzione. Dopo mesi di preparazione e decine di anni di esperienza una straordinaria e concreta proposta formativa e professionale, specialmente per i giovani laureati.

TuttoAmbiente ha infatti lanciato il Master per Responsabile Ambientale Aziendale che si terrà a Milano a partire dal 5 marzo 2018 e prevede per i partecipanti anche la possibilità di svolgere un periodo di Stage retribuito presso prestigiose aziende.

Il responsabile ambientale, in certi casi identificato come HSE , è infatti una delle figure professionali più richieste e con più possibilità di crescita nel settore industriale italiano. Si pensi al proposito che – Rapporto Greenitaly 2014 – solo nel 2014 le professionalità verdi richieste nell’industria e nei servizi sono state di 234.000 unità! Questa figura è infatti sempre più indispensabile per le aziende italiane, in quanto responsabile dei problemi ambientali dell’impresa, guidandola tra obblighi, adempimenti, opportunità e rischi che la normativa richiede.

Il Master si sviluppa su ben 120 ore di lezione in aula a partire dal 5 marzo 2018 a Milano, divise equamente tra parte giuridica, tecnica e scientifica. Al termine di questa fase obbligatoria sarà poi possibile accedere a STAGE retribuiti in aziende prestigiose per almeno 150 ore che si svolgeranno tra maggio e settembre 2018.

Tutto il percorso terminerà a Ecomondo a novembre 2018, in cui verranno premiati i migliori progetti Green job elaborati durante il master.

Questo è l’unico Master che vuole davvero formare e far incontrare aziende e veri professionisti dell’ambiente, competenti ed esperti, ed è rivolto solo a 20 partecipanti.

Quanto costa? Qual è il programma definitivo? E chi sono i docenti?

Per saperlo scaricate la brochure del Master Responsabile ambientale aziendale oppure contattateci allo 0523.315305 o scriveteci formazione@tuttoambiente.it

Alla prossima settimana!!!!!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: