Care/i web-lettrici/lettori,

Quattro saldi in padella

Si cuoce dal caldo, ma per fortuna ci sono alcune proposte formative che ci possono aiutare a prepararci autorevolmente in questa fase estiva che vedrete, produrrà entro poche settimane altre novità nel settore ambientale.

A tal proposito TuttoAmbiente propone quattro corsi di formazione ai quali ci si può iscrivere con uno speciale sconto del 20%, ma solo se l’iscrizione sarà perfezionata entro il giorno 15 luglio: Rifiuti: novità e criticità (Piacenza, 25 luglio); Terre e rocce da scavo e fresato d’asfalto (Milano, 25 settembre); Rifiuti pericolosi: come classificarli correttamente (Bologna, 27 settembre); Emissioni ed immissioni in atmosfera (Milano, 11 ottobre): approfittatene!

P.S. : a proposito di caldo. Proseguono i roghi nella terra dei fuochi a riprova di quello che ho sempre sostenuto sull’inefficacia dell’attuale sistema sanzionatorio. A prescindere dal fatto che le risorse per la vigilanza e controllo ambientale sono sempre più ridotte al lumicino, le attuali sanzioni previste nel nostro ordinamento sono delle vere e proprie prese in giro. Non ci credete? Leggete con attenzione l’art. 256 bis del T.U.A. – sbandierato come il principale strumento contro la “terra dei fuochi” – e vi accorgerete che si applica dappertutto tranne che lì! Ignoranza o collusione? Chissà!

Alla prossima settimana

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: