28/06/2022
di Stefano Maglia
Ritorno al futuro (o al passato)?
Care/i web-lettrici/lettori,
Ritorno al futuro (o al passato)?
Nel momento (e nel luogo) in cui vi scrivo, finalmente – e con tutte le precauzioni del caso – dopo due anni e mezzo di obbligata formazione a distanza, siamo tornati a vederci e ad ascoltarci dal vivo, nell’ambito della nostra ormai “storica” Summer school nel Castello di Rivalta, dedicata quest’anno agli strumenti della circular economy, che ha registrato il “tutto esaurito”.
Non vi nascondo un po’ di emozione a questo ritorno al passato, che è un po’ anche un guardare al futuro, condividendo in presenza in una location stupenda un po’ di speranza e di crescita professionale e di competenze condivisa, dopo mesi e mesi di ombre nere che si susseguono e si sovrappongono senza sosta…
Voglio approfittarne per ringraziare tutti i relatori, i numerosi partecipanti di ogni parte d’Italia, i rappresentanti di importantissimi brand italiani che hanno esposto alcuni straordinari esempi di circular economy relativi alle loro imprese. Grazie per esserci ritrovati a condividere questo ritorno al passato parlando solo di futuro.
Ovviamente la formazione di qualità a distanza, sia in diretta che in differita, continua e continuerà ad erogarsi, anche per l’indubbio risparmio di tempo, CO2 e trasferte, ma che bello rivedersi in aula, persino a condividere un caffè, un’esperienza o un sorriso tra un relatore e l’altro! Speriamo di poter ripetere presto questa esperienza.
A proposito di alta formazione a distanza vi voglio segnalare alcune scadenze importanti: entro i primi giorni di agosto cesseranno le scontistiche (meno 20%!) per poter partecipare ai nostri primi due seguitissimi master a numero chiuso dell’autunno: Master GESTIONE RIFIUTI (dal 4 ottobre) e Master ESPERTO AMBIENTALE (dal 7 ottobre).
Alla prossima settimana!
Stefano Maglia
Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!
© Riproduzione riservata