Care/i web-lettrici/lettori,

Ritorno…al presente!

Eccoci rientrati nelle nostre sedi, dunque, o per lo meno la maggior parte di noi. E speriamo di poterci rimanere se la tempesta questa volta passerà più lontano e con minore intensità, sempre che imbecilli, incoscienti e folli negazionisti non le diano un mano!

In queste due settimane sono accadute almeno tre cose estremamente interessanti: l’approvazione in Consiglio dei Ministri del Pacchetto Circular economy con rilevantissime novità sulla disciplina rifiuti (attenzione: non sono ancora “leggi”! Dobbiamo aspettare i DLvi definitivi e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale), il DL 104/20 “agosto” con alcune interessanti novità ambientali, e l’imminente entrata in vigore del DLvo 102/20 con importantissime modifiche alla parte V del TUA (Emissioni in atmosfera).

Ovviamente anche di tutto ciò si tratterà nei nostri prossimi Master e Corsi di formazione (sia in aula, che da remoto, che FAD), gli UNICI certificati, con crediti professionali, con materiali didattici unici e, specialmente, con coordinatori scientifici e docenti esperti, autorevoli e competenti.

Inoltre vi segnalo il corso RIFIUTI: NOVITA’ E CRITICITA’ dopo le riforme “Circular economy”, il 25 settembre, da remoto.

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook,Twitter e Linkedin!

© Riproduzione riservata


Condividi: