Care/i web-lettrici/lettori,

Tutto il RENTRI minuto per minuto

Cerchiamo di fare subito chiarezza su un punto: dal 15 giugno scorso è sì in vigore il DM 59/23 ( recante la “Disciplina del sistema di tracciabilità dei rifiuti e del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’articolo 188-bis del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152“) ma il suo cammino sarà lungo e tribolato.

Non solo man mano muteranno i soggetti obbligati ma addirittura entro pochi mesi il MASE dovrà emanare uno o più decreti direttoriali che definiranno le modalità operative per assicurare la trasmissione dei dati al RENTRI ed il suo funzionamento, per non parlare di tutte le criticità che emergeranno di giorno in giorno. Intanto migliaia di aziende, consulenti e tecnici devono già sino ad ora fare i conti con questa importantissima novità che li e ci accompagnerà per i prossimi anni.

Volete fare il punto con me e Paolo Pipere? Vi invito ad un Webinar gratuito in diretta con noi due il giorno 9 ottobre dalle ore 16.30 su “Rentri: il punto della situazione.

Il webinar sarà altresì l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo servizio TUTTORENTRI, creato in esclusiva da TuttoAmbiente, per formarsi, aggiornarsi e essere affiancati da esperti per un intero anno, con la possibilità di partecipare ad uno specifico corso di formazione sul RENTRI in diretta, nonché di ricevere, in tempo reale, non solo tutte le modifiche normative e giurisprudenziali che entreranno in fase di operatività nei prossimi mesi, ma altresì uno specifico un corso e-learning da seguire dove e quando vuoi, la possibilità di inviare un quesito allo staff di TuttoAmbiente, seguire webinar in diretta e registrati, ricevere commenti e materiali esclusivi elaborati dai veri professionisti del settore (tra cui uno specifico volume di Paolo Pipere) e partecipare ad esercitazioni!

Alla prossima settimana!

Stefano Maglia

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: