Care/i web-lettrici/lettori,

Verso la nuova età dell’oro (nero)?

Il leader della nazione più ricca, potente ed energivora del mondo, nel suo primo discorso di insediamento, circondato e osannato dai più ricchi e potenti plutocrati del pianeta (padroni di intelligenze, vite e culture artificiali che appiattiscono cervelli, coscienze e scelte per miliardi di persone) ha elencato i primi decreti esecutivi che porrà in essere per far ritornare “l’età dell’oro”.

A parte il solito stop all’immigrazione (ma va?), l’ uscita dall’OMS (!), e dazi a gogo, di colpo lo stop al green deal ed il via a mani basse a gas e petrolio (“travelleremo a tutto spiano”: chiaro adesso l’interesse per la Groenlandia?) si profila come il possibile colpo di grazia alla lotta ai cambiamenti climatici. Per la tutela dell’ambiente saranno davvero “dazi amari”!

In questo drammatico contesto è importante mantenere aperti tutti quegli spiragli di discussione, cultura e consapevolezza che possano fungere da fragile barriera di fronte a questa lugubre onda nera che rischia di travolgere ogni speranza di futuro con un futuro.

PS: sulla GUUE del 22 gennaio è stato finalmente pubblicato il nuovo Regolamento n. 40/2025 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio di cui si tratterà ampiamente nel MASTER Gestione rifiuti.Waste manager, dal 29 gennaio al 6 marzo p.v. Ultimi posti!!!

Alla prossima settimana

Stefano Maglia:

s.maglia@tuttoambiente.it

Seguici anche su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e Instagram!

© Riproduzione riservata


Condividi: