Formazione in house: La gestione dei rifiuti
Obiettivi:
Il corso affronta la Parte IV del decreto legislativo 152/06 (Testo Unico Ambientale) con particolare attenzione alle modifiche che hanno innovato la gestione dei rifiuti. Il seminario presenta analiticamente gli istituti, gli obblighi e le sanzioni della disciplina, spiegando come operare nel pieno rispetto delle prescrizioni legislative vigente.
Dalla classificazione alla selezione dei fornitori, dalle disposizioni sul deposito temporaneo presso il luogo di produzione agli adempimenti documentali obbligatori (formulari, registri, SISTRI, Modello Unico di Dichiarazione ambientale), il corso consente di comprendere tutti gli obblighi e le responsabilità connessi con la produzione dei rifiuti. Nel corso del seminario sarà dedicato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti.
Destinatari:
Il tema trattato coinvolge ogni impresa ed ente operante in qualsiasi settore.
Il corso è rivolto a tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti a tutti i livelli: responsabili ambientali, imprese ed enti produttori di rifiuti, gestori di impianti di trattamento, trasportatori, intermediari, tecnici ambientali, PP.AA., organismi di vigilanza e controllo, consulenti tecnici e giuristi ambientali.
Per concordare il programma o per richiedere un preventivo per le docenze on-site "La gestione dei rifiuti", compila il form sottostante: