Due Diligence Ambientale
La Due Diligence Ambientale (DDA) è un’importante attività volta ad identificare le potenziali passività relative a problematiche ambientali, più o meno significative in termini di impatto e di rischi sanzionatori.
Essa consiste dunque in una intensa ed approfondita attività di studio accurato, confronto, indagine vera e propria sia dal punto di vista tecnico sia dal quello normativo, e si conclude con l’elaborazione documentale riportante i principali findings emersi.
Tale attività rappresenta un utile e fondamentale supporto ai potenziali acquirenti/investitori che sono interessati ad acquisire un nuovo sito/impianto/azienda e desiderano pertanto conoscerne anche la situazione as is dal punto di vista ambientale.
La Due Diligence Ambientale si esplica principalmente in due fasi:
- Fase I: sopralluogo, presso il sito/impianto, eseguito da massimi esperti in materia ambientale, e di una scrupolosa analisi documentale;
- Fase II: attenta valutazione delle passività anche in termini economici che verrà riportata in un apposito documento riepilogativo finale che verrà discusso al termine dell’attività con i principali referenti aziendali.
Sei un investitore e vuoi acquistare un sito?
Sei un’azienda e hai necessità di effettuare una Due Diligence per acquisire una nuova area produttiva?
TuttoAmbiente, grazie all’esperienza consolidata dei propri esperti in questo particolare e delicato ambito, supporta gli investitori e i potenziali acquirenti di un sito, di una azienda, che desiderano valutare l’opportunità di effettuare una attenta ed accurata Due Diligence Ambientale.
Se sei interessato a ricevere, senza alcun impegno, maggiori informazioni in questo ambito, ti invitiamo a compilare il form “Contattaci” inserendo la tua richiesta.
Verrai ricontattato al più presto da Antonella Fabri e Francesco Marazzi, che saranno a tua completa disposizione per una Call informativa, senza impegno, e spiegarti in maniera più approfondita gli aspetti tecnici, economici e le fasi temporali tipiche di tale attività.