Sustainability Report
La dichiarazione non finanziaria è stata introdotta in Europa dalla Direttiva 2014/95/UE, recepita in Italia dal D.Lgs. n. 254/2016 che reso “obbligatorio” per alcune tipologie di aziende/enti ed organizzazione il c.d. “Bilancio di Sostenibilità” da redigere annualmente in concomitanza al Bilancio di Esercizio.
Tale strumento di rendicontazione sta avendo sempre più interesse da parte dei differenti stakeholder (soci, investitori, clienti, fornitori, ecc.) che sono interessati a visionare le azioni, progetti e strategie messe in atto dalle aziende in termini di fattori ESG (Environmental, Social and Governance) nel pieno rispetto degli Standard internazionali del Global Reporting Initiative (GRI).
Oggi, per un’ azienda, poter rendicontare e comunicare in maniera trasparente le proprie attività messe in essere per ridurre gli impatti ambientali evitando il green-washing, rappresenta un’importante sfida.
La responsabilità sociale di impresa (più nota come CSR) sta diventando un aspetto chiave, in continua evoluzione, che permette di trasformare in azione concreta i diversi obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
Sei obbligato ad effettuare una Dichiarazione Non Finanziaria e hai bisogno di supporto?
Hai necessità di rendicontare al meglio alcuni Standard del GRI e non sai come fare?
Vuoi migliorare il tuo Sustainability Report ed incrementare il proprio rating negli indici di sostenibilità?
Fissa una Call con un nostro Sustainability Consultant esperto in DNF.