22/01/2019
Sostanze pericolose tra REACH, CLP e Schede di Sicurezza.
Il punto della questione al Corso del 21 febbraio 2018
CLP Milano REACH SDSSono tante le novità che ci ha lasciato il 2018 in tema di sostanze pericolose. Basti pensare alle svariate modifiche al regolamento REACH: tra nuove restrizioni anche per i prodotti tessili, con un positivo bilancio, a detta della Commissione UE.
Novità anche per il regolamento CLP, in tema di classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze pericolose, sempre in balia dell’adeguamento al progresso tecnico-scientifico, che lo scorso anno ha dato anche qualche problema “interpretativo”. Non solo, oggi si deve fare i conti anche con le nuove sostanze estremamente preoccupanti candidate all’autorizzazione, su suggerimento dell’ECHA.
Tutto quello che riguarda l’utilizzo, l’etichettatura, e la gestione in generale delle sostanze pericolose tende ad aggiornarsi, per essere il più possibile coerente con il progresso scientifico.
Per aiutarti a “tenere il passo” con i tre regolamenti complementari, TuttoAmbiente farà il punto della situazione su “REACH, CLP, SDS – Principi, azioni, criticità” il 21 febbraio 2019, a Milano. Un’occasione imperdibile per aggiornarsi e confrontarsi con un docente autorevole ed esperto (Dott. Antonio Conto – European Registered Toxicologist, Managing Director di Chemsafe srl), che affronterà la materia con taglio pratico ed operativo.
Il Corso è rivolto a consulenti e responsabili ambientali, ma anche a HSE, RSPP, Ufficio acquisti, Uffici Regolatori, Tecnici/Responsabili di produzione, Uffici Legali, Quality Affairs e Quality Assurance.
Scarica subito il Programma dettagliato! (Posti limitati)
Info e approfondimenti: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305