I principali aspetti riguardanti l’autorizzazione unica ambientale introdotta dal DPR 59/13 e le novità applicative ed interpretative nelle principali regioni italiane saranno illustrate in modo esaustivo e pratico a Milano il 6 giugno 2019 dove si terrà la II edizione del Corso di formazione “AUA ed emissioni in atmosfera: il punto della situazione. Novità e criticità.
emissioni

Durante il corso saranno affrontati anche i principali contenuti della parte quinta del Testo Unico Ambientale mettendo in evidenza le maggiori novità introdotte dal D.Lgs.183/17: disciplina degli odori, impianti e attività in deroga, impianti di combustione e sanzioni.

Inoltre, saranno illustrate anche le novità conseguenti l’entrata in vigore del decreto legislativo 81/2018, l’ordinamento italiano recepiva la direttiva 2016/2284, che stabilisce gli impegni di riduzione delle emissioni per le emissioni atmosferiche di inquinanti associate ad attività umane.

L’Ing. Leonardo Benedusi, autore tra l’altro del volume “L’Autorizzazione Unica Ambientale”, esaminerà la normativa vigente evidenziando anche le principali scadenze e le possibili criticità in modo che i partecipanti possano affrontare con consapevolezza e competenza gli adempimenti previsti nelle varie casistiche che si possono presentare. Ampio spazio per quesiti al docente

Per avere maggiori informazioni SCARICA IL PROGRAMMA.

Se sei un consulente o responsabile ambientale, un legale che si occupa di ambiente, un dipendente pubblico o privato di enti locali, agenzie ambientali ed altri organi di controllo? Questo è il Corso che fa per te!

Non perdere questa importante opportunità: ISCRIVITI QUI.

Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it


Condividi: