27/11/2024
Abrogazione categoria 3-bis e iscrizione al portale CdC RAEE
Pubblicata la guida operativa
Albo gestori ambientali RAEEA seguito dell’abrogazione della categoria 3-bis dell’Albo nazionale gestori ambientali di cui avevamo già dato notizia (Albo: abrogata la categoria 3-bis), i distributori, gli installatori, i gestori dei centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche e i trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche sono ora obbligati ad iscriversi al Centro di Coordinamento RAEE.
L’iscrizione è necessaria per poter gestire in forma semplificata i RAEE raccolti secondo le modalità “1 contro 1” e “1 contro 0”.
Il CdC RAEE mette a disposizione dei soggetti interessati una guida operativa per facilitare il processo di iscrizione sul proprio portale.
Tale iscrizione è gratuita e deve essere effettuata attraverso la registrazione all’area riservata del portale del CdC RAEE (https://www.cdcraee.it/), tramite l’apposita funzione “Accedi all’Area Riservata”.
Le indicazioni per l’iscrizione sono scaricabili al seguente link: https://www.cdcraee.it/wp-content/uploads/2021/11/1.-Registrarsi-al-portale-dei-Servizi.pdf .