03/12/2021
Responsabili Tecnici, Albo approva calendario verifiche 2022
Disponibili sul sito tutte le date
Albo gestori ambientali RifiutiIl Comitato nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha approvato il Calendario verifiche Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti (art. 13 comma 1 D.M. 120/2014) per l’anno 2022.
Per ottenere la qualifica di Responsabile Tecnico, o semplicemente aggiornare quella già posseduta, sarà necessario sostenere e superare tali prove.
La Scuola di preparazione alla verifica per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti di TuttoAmbiente è un percorso di studio finalizzato a formare e preparare i candidati a sostenere queste verifiche, approfondendo le conoscenze di base della legislazione italiana ed europea, e testando le competenze apprese dal corsista con simulazioni dei quiz delle verifiche per conseguire l’abilitazione di responsabile tecnico. La Scuola per RTGR di TuttoAmbiente prevede:
- Un Modulo obbligatorio per sostenere la Verifica Iniziale oppure un Modulo obbligatorio per sostenere la Verifica di Aggiornamento.
- Una serie di Moduli di Specializzazione programmati per ognuna delle categorie per cui si vuole sostenere la verifica (Cat. 1/4/5 – Cat. 8 – Cat. 9 – Cat. 10).
Inoltre, per questo percorso formativo, sono state pensate due diverse versioni che differiscono solamente nelle modalità di erogazione, ma non nei contenuti:
- La Scuola per Responsabile Tecnico Blended – composta da lezioni in diretta streaming (webinar) e da moduli in e-learnig.
- La Scuola per Responsabile Tecnico FAD – composta interamente da lezioni in e-learning da poter seguire in qualsiasi momento, luogo e da qualunque device.
Per visualizzare tutte le date delle verifiche RTGR clicca QUI.
Per maggiori info: formazione@tuttoambiente.it; 0523.315305