Il 28 giugno u.s. il Senato ha approvato la legge di conversione del DL “Enti locali” (Atto Senato n. 774 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 maggio 2023, n. 51, recante disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale).

All’art. 6 del DL è stato inserito il comma 2-quinquies, il quale recita: “Nelle more della ricostituzione del Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali, di cui all’articolo 212 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, l’incarico dei componenti del Comitato medesimo è prorogato fino al completamento delle procedure di nomina dei nuovi componenti e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2023”.

Si ricorda che è dallo scorso 13 febbraio che il Comitato Nazionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali è “paralizzato” e non può deliberare: questa proroga permette al Comitato uscente, anche se con la previsione del termine a fine anno, di gestire le criticità accumulate in questi mesi di fermo, in attesa di conoscere i nomi dei nuovi componenti.

Si attende ora la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale.
 

TuttoAmbiente consiglia:
Scuola per Responsabili Tecnici Gestione Rifiuti e-learning
 

Per maggiori info: formazione@tuttoambiente.it; 0523.315305
 


Condividi: