28/04/2022
Albo: mancato versamento dei diritti di iscrizione
Riviste le tempistiche di sospensione e cancellazione
Albo gestori ambientali RifiutiCon la Circolare n. 5 del 27 aprile 2022, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno rivedere le tempistiche per l’avvio delle procedure di sospensione e cancellazione per tutte le imprese che risultano sprovviste di indirizzi PEC validi e funzionanti.
Effettuata la procedura di notifica a mezzo PEC, le regioni, qualora non vi sia alcun riscontro di avvenuta ricezione, provvederanno alla pubblicazione sul sito web dell’Albo delle imprese sospese o cancellate.
Nello specifico, le procedure da adottare saranno le seguenti:
1) decorso il termine del 30 aprile, le regioni e le province provvederanno a deliberare le sospensioni per mancato versamento del diritto d’iscrizione entro il 20 maggio con decorrenza 15 giugno, notificando il tutto a mezzo PEC all’interessato. Nei casi di mancata notifica a causa di un indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante, si provvederà mediante pubblicazione sul sito dell’Albo il 1° giugno.
2) se il mancato versamento si protrarrà per più di dodici mesi, le regioni e le province provvederanno a deliberare la cancellazione dell’impresa entro il 5 luglio, notificando il provvedimento, a mezzo PEC, all’interessato. La cancellazione decorrerà dal 1 agosto. Nel caso di indirizzo PEC inesistente, non valido o non funzionante si provvederà con pubblicazione sul sito dell’Albo il 16 luglio.
Per maggiori info: formazione@tuttoambiente.it; 0523.315305