L’Albo nazionale gestori ambientali, con la delibera n. 2 del 28 giugno, ha ritenuto opportuno, a tutela delle imprese iscritte, definire nuovi termini temporali di validità dell’accettazione della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà rilasciata nel caso di variazione per incremento della dotazione dei veicoli ai fini dell’immediata utilizzazione dei veicoli stessi, ai sensi dell’articolo 18, comma 2, del decreto 3 giugno 2014, n. 120 per il tempo strettamente necessario alla conclusione dell’iter di ricostituzione delle Sezioni regionali e provinciali dell’Albo.

La delibera, difatti, precisa che “Per tutte le istanze di variazione per incremento della dotazione dei veicoli trasmesse dal 27 marzo 2024 e per le quali non sia stato ancora emesso il provvedimento definitivo, la durata della validità dell’accettazione dell’atto di notorietà di cui all’allegato “A” alla deliberazione n. 5 del 3 settembre 2014, è estesa, in via eccezionale e temporanea, ad un periodo massimo di 180 giorni a decorrere dalla data di accettazione della dichiarazione stessa”.

Tale termine rimane sempre commisurato al titolo di disponibilità del veicolo qualora sia inferiore a 180 giorni. A decorrere dal 1° novembre 2024 alle accettazioni dell’atto di notorietà si applica nuovamente il termine massimo di 60 giorni come previsto dalla deliberazione n. 5 del 3 settembre 2014.

 

 


Condividi: