Comunicato stampa ANSA, 2 novembre:

“I leader mondiali annunciano un piano per rendere la tecnologia verde, anche per le auto, più economica: oltre 40 Paesi – tra cui Regno Unito, Usa e Cina – hanno raggiunto un’intesa per coordinare l’introduzione globale di tecnologie pulite al fine di ridurne rapidamente i costi. Lo riporta il Guardian.

Più di 40 nazioni hanno annunciato che allineeranno gli standard e coordineranno gli investimenti per accelerare la produzione e portare avanti il “punto di svolta” in cui le tecnologie verdi diventeranno più convenienti e accessibili rispetto alle alternative a combustibili fossili. Dando così un significativo impulso alla transizione verde e alle riduzioni delle emissioni climatiche.

Tra i paesi che hanno aderito alla cosiddetta ‘Breakthrough Agenda’ oltre a Regno Unito, Stati Uniti e Cina, ci sono anche l’India, l’Ue e l’Australia. Si punta a rendere la produzione elettrica pulita, le auto elettriche, l’acciaio verde, l’idrogeno e l’agricoltura sostenibile accessibili e disponibili per tutte le nazioni entro il 2030, creando 20 milioni di posti di lavoro. “Rendendo la tecnologia pulita la scelta più conveniente, accessibile e attraente, il punto di riferimento predefinito in quelli che sono attualmente i settori più inquinanti, possiamo ridurre le emissioni in tutto il mondo”, ha affermato Boris Johnson.”


Condividi: