Pubblicato in GU il D.P.C.M. del 21 novembre 2016 con il quale viene determinato il contingente di personale del Corpo forestale dello Stato che potrà avvalersi della facoltà del transito ad altra amministrazione statale.

Il provvedimento determina le tabelle di equiparazione ai fini dell’inquadramento nei ruoli delle amministrazioni statali secondo l’ordinamento professionale del Comparto Ministeri; il numero dei posti disponibili delle amministrazioni statali verso le quali è consentito il transito del personale del Corpo forestale che presenta domanda, distinti per amministrazione, sede territoriale, qualifica del personale da ricollocare, area di inquadramento e fascia economica nell’amministrazione di destinazione nonché i criteri da applicare alle procedure di mobilità.

Il provvedimento attua quanto previsto dall’art. 12, comma 3, del D.Lgs. 177 del 2016, contenente la disciplina della razionalizzazione delle funzioni di polizia e dell’assorbimento del Corpo forestale dello Stato. (SB)


Condividi: