Si è aperta oggi, 16 settembre 2021, la settimana europea della mobilità sostenibile.

Eventi, incontri, dibattiti, workshop, tavole rotonde, in diverse città europee,tutte dedicate alle nuove iniziative e alle nuove tecnologie nell’ambito della mobilità sostenibile urbana, una delle tante nuove sfide del 21esimo secolo.

In Italia da Maggio 2021 è stato dunque istituito il nuovo obbligo per alcune tipologie di aziende pubbliche e private di nominare un Mobility Manager aziendale, con il compito di redigere il Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL), strumento cardine per pianificare, promuovere ed attivare dei progetti e delle concrete attività di mobilità sostenibile che abbiano da un lato l’obiettivo di ridurre l’impatto sul traffico e sull’inquinamento atmosferico a beneficio della salute della collettività, e dall’altro l’aumento della soddisfazione dei dipendenti che possano ridurre così il tempo e lo stress derivante dal tragitto casa-lavoro grazie a progetti concreti di sharing mobility.

Quest’anno le aziende sottoposte all’obbligo dovranno adottare il PSCL entro e non oltre il 22 Novembre 2021!

TuttoAmbiente, da sempre società leader nella formazione e consulenza ambientale, ha organizzato un Corso Intensivo di 3 giornate a soli 890€+ IVA, con i massimi esperti nazionali, dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di ricevere informazioni utili e conoscere gli strumenti per svolgere il ruolo di Mobility Manager o supportarlo.

Scopri di più nella II edizione di Ottobre 2021 cliccando qui.

Inoltre è disponibile il servizio di supporto per la redazione del PSCL del Green Lab di TuttoAmbiente. Già diverse importanti aziende italiane hanno usufruito di questo valido supporto per ottemperare alla prossima scadenza di fine novembre 2021.

Per maggiori info contattaci

tel. 0523.315305

mail. greenlab@tuttoambiente.it


Condividi: