Il 14 giugno si terrà in diretta online il Corso FIR E REGISTRI: i nuovi modelli, coordinato da Stefano Maglia e tenuto da Paolo Pipere.

Il corso consente di comprendere come agire per ridurre al minimo gli impatti organizzativi derivanti dai nuovi obblighi documentali. I nuovi adempimenti volti a garantire la tracciabilità dei rifiuti sono, purtroppo, caratterizzati da una complessità ben superiore a quella legittimamente attesa.

Con la recente pubblicazione del decreto direttoriale 251/2023 sono state fornite le istruzioni di compilazione dei nuovi formati di registri e formulari. Non tutte le criticità sono state risolte, ma sono comunque disponibili tutti gli elementi indispensabili per prepararsi adeguatamente alla transizione verso i nuovi adempimenti.

Questo corso è specificamente dedicato ai soggetti che dovranno iscriversi al RENTRI con il secondo o con il terzo scaglione, e quindi dovranno usare i registri cartacei per sei mesi o un anno, e a quelli che, pur essendo esonerati dall’obbligo di adesione al sistema elettronico di tracciabilità dei rifiuti, dovranno utilizzare i nuovi modelli.

Nel corso della lezione sarà lasciato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti. Clicca qui per scaricare la brochure completa.

Corso FIR E REGISTRI di giugno 2024


Condividi: