A Milano il 13 luglio 2017 si terrà il corso di formazione La nuova VIA: La nuova disciplina della Valutazione di Impatto Ambientale.

Dal 17 luglio sarà in vigore il D.L.vo 16 giugno 2017 n. 104 che ha apportato significative modifiche alla legislazione in materia di V.I.A., in particolare alla Parte Seconda del D. Lgs. n. 152/06.

 

Il corso di formazione ha la finalità di illustrare le principali ricadute del provvedimento sia sulla disciplina normativa sia sugli allegati tecnici del TUA nonché le possibili criticità applicative derivanti dalle nuove disposizioni.

Inoltre verranno poste in evidenza le modifiche rispetto al testo previgente del D. Lgs. n. 152/06 come pure le variazioni arrecate al D. Lgs. n. 42/04 ed alla L. n. 241/90.

Saranno altresì illustrate le interazioni con l’Autorizzazione Integrata Ambientale.

 

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore, in particolare ai tecnici che operano in materia ambientale, ai funzionari che si occupano dell’applicazione della Parte Seconda del D. Lgs. n. 152/06 nonché ai futuri proponenti, pubblici e/o privati dei progetti riportati negli allegati della Parte Seconda del Testo Unico Ambientale.

Ampio spazio per casi e quesiti.

L’evento formativo vedrà il coordinamento scientifico di Stefano Maglia e i docenti saranno due tra i massimi esperti della materia: Leonardo Benedusi e Giannicola Galotto.

Ultimissimi posti e giorni per potersi iscrivere:

Guarda il PROGRAMMA e ISCRIVITI SUBITO!

 

Info: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305 (AF)


Condividi: