Dal prossimo 22 luglio sarà disponibile la 35° edizione dello ormai “storico” Codice dell’Ambiente, di Stefano Maglia ed. La Tribuna.

Questa edizione del Codice dell’Ambiente contiene ovviamente la versione aggiornata del Testo Unico ambientale, accompagnato da una amplissima raccolta di norme complementari, relative ad argomenti fra i quali si ricordano: Acqua a e difesa del suolo; Animali; Aree protette; Aria; Autorizzazione Unica Ambientale; Danno ambientale; Rifiuti; Rischi di incidenti rilevanti; Rumore; Sostanze e merci pericolose; VAS e VIA; Vigilanza e controlli.

Viene inoltre pubblicata una significativa raccolta di giurisprudenza, particolarmente utile agli operatori del settore.

Il volume è indirizzato a tutti gli operatori privati e pubblici del settore ambientale, consulenti, magistrati, avvocati, forze dell’ordine.

Si segnala che questa nuova edizione è aggiornata, tra l’altro, con la nuova voce ESG e sostenibilità; il Reg. UE 2024/1157 sulle spedizioni dei rifiuti; la Dir. UE 2024/1203 sulla tutela penale dell’ambiente; la Dir. UE 2024/825 sul greenwashing; il D.L. 2024/84 sulle materie prime critiche.

L’Opera è accompagnata da una app che consente di essere aggiornati ogni giorno.


Condividi: