La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna con la Delibera Num. 211 del 16 marzo 2020, ha approvato diverse indicazioni operative per fare fronte all’impossibilità, da parte dei titolari delle Autorizzazioni Integrate Ambientali (AIA) e delle Autorizzazioni Uniche Ambientali (AUA) a rispettare le scadenze previste nelle stesse a seguito delle misure restrittive disposte con i provvedimenti nazionali e regionali emanati per fare fronte all’emergenza COVID-19 nel periodo dal 23 febbraio fino al termine del periodo di validità delle medesime misure restrittive.

Le misure riguardano in particolare le frequenze assegnate agli autocontrolli, previste per il monitoraggio delle prestazioni ambientali dell’installazione o dell’impianto (che non sono da considerarsi tassative), le comunicazioni di dati o trasmissione di elaborati entro determinate tempistiche e la presentazione di “riesame” nel periodo in cui valgono le misure restrittive e si verifichino circostanze che impediscono all’azienda il rispetto dei termini previsti.

Come diventare un vero Waste Manager stando a casa?

TuttoAmbiente consiglia il Master GESTIONE RIFIUTI – WASTE MANAGER, in programma dal 24 aprile al 5 giugno che si svolgerà da remoto e che potrai seguire con ogni device ovunque tu vuoi.

Per info: formazione@tuttoambiente.it – 334.8283521


Condividi: