Sarà trasmesso da Ispra l’11 giugno 2021 dalle ore 10 alle 11.30, sulla piattaforma di RICICLA TV e moderato dal giornalista Luigi Palumbo, il Rapporto rifiuti speciali, che presenta i dati relativi all’anno 2019.

Giunto alla sua ventesima edizione, il Rapporto è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro nazionale dei rifiuti e dell’economia circolare dell’Ispra, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la protezione dell’ambiente, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n. 152/2006. Attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, infatti, si intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi adeguati, per monitorarne l’efficacia, introducendo, se necessario, eventuali misure correttive.

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto con i principali stakeholder su come il sistema di gestione dei rifiuti si sta preparando alle enormi sfide del PNRR.

 

TuttoAmbiente consiglia:


 


Condividi: