28/02/2019
La paura fa…231? Non con la Consulenza 231 di TuttoAmbiente!
L’utilità di essere in possesso di un Modello Organizzativo 231
231 ambiente Consulenza Modello Organizzativo sicurezzaPerché rischiare le pesantissime sanzioni accessorie previste dal DLvo 231/01 per tutte quelle aziende che commettono, con interesse o vantaggio, uno dei tanti reati presupposto in materia ambientale senza essere in possesso di un modello organizzativo efficacemente attuato?
Sai che basta un deposito temporaneo “oltre i limiti” o con mancato controllo delle autorizzazioni dei tuoi trasportatori per rischiare sanzioni pecuniarie che possono superare i 100.000 euro?
È facile cogliere l’utilità di essere in possesso di un Modello Organizzativo 231, eppure molte realtà non dimostrano la volontà di avere un’organizzazione idonea alla prevenzione dei reati in parola e di affidare il controllo e l’aggiornamento di tale modello a un Organismo di Vigilanza.
TuttoAmbiente mette a disposizione un gruppo di lavoro, coordinato dal Prof. Stefano Maglia e dall’Avv. Fabrizio Salmi, pronto a rispondere ad ogni quesito relativo alle tematiche 231 e a fornire consulenza su misura.
Siamo in grado di procedere alla stesura delle linee guida per la costruzione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo previsti dal D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231.
In particolare, la nostra attività nella predisposizione del Modello permette, senza sconvolgere il sistema organizzativo aziendale esistente e di concerto con il management aziendale, di rispondere nel modo più efficace possibile ai canoni della legge e al contempo di garantire una valida ed efficiente struttura organizzativa.
Parteciperemo attivamente alla predisposizione del Modello dalla fase iniziale, in quanto ci occuperemo dell’esame della principale documentazione aziendale/societaria e delle interviste ai “soggetti chiave” dell’azienda, fino alla consegna della versione definitiva del Modello Organizzativo al management della Società.
L’obiettivo della nostra proposta è di prevenire, mediante la predisposizione di un Modello Organizzativo, il rischio dell’applicazione delle sanzioni derivanti dai reati previsti dal Decreto e dalle leggi successive e, pertanto, il nostro intervento sarà articolato in 4 fasi: Fase Propositiva, Fase Valutativa, Fase di Pianificazione e Fase Attuativa.
Vuoi maggiori informazioni su costi e tempistiche? Compila il form, ti contatteremo senza impegno per fissare un appuntamento e per saperne di più.
Speciale Sconto: solo per il mese di marzo uno speciale sconto del 10% sul servizio di Consulenza 231!
Approfondimenti:
Perché alle aziende serve un modello organizzativo 231? di Fabrizio Salmi
Quando il sistema di gestione ambientale non basta, ci pensa il Modello 231! di Fabrizio Salmi
Per info: tuttoambiente@tuttoambiente.it / 0523 315305