Il progetto Life Freedom, portato avanti da Agrosistemi, sta dimostrando la fattibilità di una gestione innovativa dei fanghi di depurazione. Attraverso un impianto idrotermale appositamente progettato e installato presso il depuratore di Cassano d’Adda, l’iniziativa mira a esplorare alternative al tradizionale recupero agronomico dei fanghi, puntando alla produzione di materiali di interesse industriale.

Dopo tre anni di sviluppo, Agrosistemi ha raggiunto importanti risultati e, per condividere i progressi ottenuti, organizza un evento divulgativo il prossimo 17 settembre 2024 presso l’Aula Spallanzani del Museo Kosmos dell’Università di Pavia. Parteciperà all’evento anche Stefano Maglia, CEO & Founder di TuttoAmbiente, che parlerà del tema “Il recupero rifiuti come uno dei pilastri della circular economy. Il punto, criticità ed il “caso” fanghi di depurazione.

L’incontro sarà un’opportunità per aprire un dialogo sulle tecnologie innovative per il recupero dei biosolidi e sarà rivolto a esperti del settore, aziende e studiosi interessati alla gestione sostenibile dei fanghi.

Per partecipare, è richiesta l’iscrizione tramite il seguente form, accessibile anche attraverso QR code sulla locandina ufficiale dell’evento.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sull’evento, visita il sito ufficiale: Life Freedom Project

 


Condividi: