TuttoAmbiente organizza la prima edizione della Masterclass RENTRI, un corso di formazione intensivo rivolto a coloro che intendono proporsi come esperti incaricati o consulenti per il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti). La Master class si terrà il 3 e 4 dicembre 2024, in modalità blended, consentendo ai partecipanti di seguire il corso in presenza a Milano, presso l’Hotel Doria, oppure in diretta online tramite la piattaforma Zoom.

Il corso si propone di fornire tutti gli elementi necessari a comprendere quali sono i soggetti obbligati ad utilizzare il RENTRI e quali possono beneficiare di un’esclusione, quali sono i tempi e le modalità di iscrizione, qual è la struttura del nuovo formulario e del nuovo registro digitale, come i documenti devono essere compilati dalle diverse categorie di soggetti coinvolti (produttori di rifiuti, trasportatori, intermediari e gestori di impianti di trattamento) e come si inviano le informazioni registrate.
 

Perché partecipare al corso?

 
Il corso consente di comprendere tutti gli aspetti applicativi del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti e dei nuovi modelli di formulari e registri, ottenendo importanti risparmi sui costi di non conformità e di errata definizione delle procedure aziendali o dell’ente.
 

Docenti e Materiali Didattici

 
Il corso sarà tenuto da Paolo Pipere, con il coordinamento scientifico affidato a lui e a Stefano Maglia. Ai partecipanti verranno forniti materiali esclusivi, tra cui slide, dispense, e volumi digitali di riferimento.
 

Dettagli e Iscrizioni

 
Le iscrizioni sono già aperte, per procedere è necessario compilare il modulo online dedicato.

Sono previsti sconti per iscrizioni anticipate o multiple, per maggiori informazione è possibile visitare la pagina dedicata o contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo formazione@tuttoambiente.it o al seguente numero 0523 31 53 05.
 

TUTTORENTRI: scopri il nuovo affiancamento continuativo
 


Condividi: