TuttoAmbiente organizza, in collaborazione con il Politecnico di Milano, la prima edizione del Master Transizione Energetica, un programma formativo innovativo pensato per formare esperti nella gestione e promozione della transizione energetica.

Questo Master, coordinato dal Professor Consonni, Ordinario di Sistemi per l’Energia e l’Ambiente nel Politecnico di Milano, intende fornire i concetti e le conoscenze per diventare veri “esperti” in Transizione Energetica, figura sempre più richiesta anche alla luce del Piano Transizione 5.0, analizzando le circostanze fisiche, tecnologiche, economiche che oggi motivano la transizione e in futuro ne regoleranno l’evoluzione.
Nelle lezioni i partecipanti avranno l’occasione di interagire con riconosciuti esperti di livello internazionale su sistemi e tecnologie energetiche, esperimentando i concetti appresi in sessioni pratiche che mirano a sviluppare una prima sensibilità e familiarità ai temi della transizione energetica.

Il Master si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025, in diretta online tramite la piattaforma Zoom.

Questo percorso formativo si distingue per una preparazione specifica su temi chiave come il Piano Transizione 5.0, le energie rinnovabili, l’energia per gli edifici e le tecnologie per la sostenibilità energetica e molto altro. I partecipanti potranno interagire direttamente con i docenti e partecipare a sessioni pratiche.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata o contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo formazione@tuttoambiente.it o al seguente numero 0523 31 53 05.

 

Master Transizione Energetica


Condividi: