Il Ministero della transizione ecologica e il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili hanno raccolto in un’unica pubblicazione le FAQ pervenute sul Decreto Interministeriale n. 179/2021 sul mobility manager e sulla predisposizione dei “Piani di spostamento casa-lavoro” (PSLC).

Il documento riporta diversi importanti chiarimenti utili a tutti i soggetti che necessitano approfondire e verificare eventuali dubbi, come ad esempio il metodo del calcolo della soglia dei 100 dipendenti per unità locale, i casi in cui non vige l’obbligo di adozione e presentazione del PSCL al Mobility manager d’area o anche come dover procedere alla nomina del Mobility Manager (quali requisiti e competenze deve avere esattamente).

Mobility Manager: responsabile mobilità delle aziende

Il documento sarà periodicamente aggiornato e costituirà un utile supporto per gli enti, le amministrazioni e le aziende interessate. Per consultare il documento è possibile visitare la sezione “Mobilità sostenibile” del sito del Ministero della Transizione Ecologica.


Condividi: