07/06/2018
Le novità della corretta Gestione Rifiuti
Alla Summer School tutto su: sottoprodotti, Albo, end of waste, responsabilità
Si avvicina la V edizione della Summer School Gestione rifiuti di TuttoAmbiente.
Un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti del settore, che si terrà a Rivalta (PC) dal 20 al 22 giugno 2018, durante il quale verranno fornite le nozioni e competenze necessarie ad una corretta gestione dei rifiuti e all’adempimento di tutti gli obblighi ad essa connessi.
La Val Trebbia e il Castello di Rivalta faranno da perfetta cornice per fare il punto della situazione sulle ultime novità, legislative e non, intervenute nel corso dell’anno: si pensi, ad esempio, a tematiche quali sottoprodotti, end of waste, terre e rocce da scavo, Albo Gestori ed ecoreati.
In particolare, nella prima giornata di corso Stefano Maglia, coordinatore scientifico del corso, affronterà le priorità della corretta gestione dei rifiuti, le definizioni di trattamento, recupero, smaltimento e produttore del rifiuto, la tematica dei rifiuti da manutenzione e del deposito temporaneo, le esclusioni dall’ambito di applicazione della normativa sui rifiuti e la “scottante” questione dei sottoprodotti.
Successivamente, la lezione di Eugenio Onori, Presidente dell’Albo Nazionale Gestori ambientali, sarà l’occasione per approfondire tutto ciò che riguarda l’Albo e la disciplina del trasporto dei rifiuti e del responsabile Tecnico (requisiti, verifiche, novità).
La prima giornata della Summer School, inoltre, prevedrà anche una visita al Castello di Rivalta.
I rischi connessi alla gestione dei rifiuti sono tanti, e la normativa è in costante evoluzione: la Summer School è l’appuntamento ideale per fare il punto della situazione, ed un utile ripasso, prima delle vacanze.
Sei interessato? Ancora pochi posti liberi! Guarda il programma completo dell’evento.
Contattaci: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it