14/05/2019
Novità nella FAD di TuttoAmbiente: Emissioni, Sottoprodotti, Classificazione
Formazione autorevole ed aggiornata, economica e pratica, con i migliori docenti, da qualunque device
classificazione Emissioni FAD SottoprodottiLa famiglia dei Corsi Online di TuttoAmbiente, progettati con il coordinamento scientifico del Prof. Maglia, si allarga con tre nuove proposte di formazione da seguire quando e dove vuoi, da qualunque device (notebook, tablet, smartphone) a soli 95 € + IVA:
- EMISSIONI IN ATMOSFERA docente Ing. Leonardo Benedusi
- SOTTOPRODOTTI docente Prof. Stefano Maglia
- CODIFICA E CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI docente Dott. Paolo Pipere
Nel primo, EMISSIONI IN ATMOSFERA, l’Ing. Benedusi descrive in modo sintetico ma esaustivo i principali contenuti della parte quinta del Testo Unico Ambientale dettagliando le modifiche conseguenti l’entrata in vigore del D.Lgs. 183/17, tra cui quelle riguardanti la disciplina degli odori, gli impianti e le attività in deroga, gli impianti di combustione e le sanzioni. Viene posto l’accento anche alle principali scadenze e alle possibili criticità.
Nel corso SOTTOPRODOTTI il Prof. Maglia illustra tutti i principali aspetti relativi al tema dei “non rifiuti“, con particolare riferimento alle esclusioni, ma specialmente ai sottoprodotti, ovvero quando e come residui di attività di produzione possono essere gestiti come non rifiuti. Dall’art. 184 – bis del D.L. vo n. 152 al DM n. 264/16: tutto quello che c’ è da sapere per agire con sicurezza e consapevolezza.
Il corso CODIFICA E CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI, si propone di chiarire i criteri di classificazione dei rifiuti ex art. 184 T.U.A. così come modificato dal D.L. vo n. 205/2010 e il processo di codifica dei medesimi. Il Dott. Pipere affronta il tema della classificazione dei rifiuti pericolosi, dei quali ripercorre le principali tappe della recente evoluzione normativa e non dimentica di toccare anche l’ostica questione della caratteristica di pericolo HP 14 “Ecotossico” e delle voci “a specchio”, argomentando la trattazione con importanti pronunce giurisprudenziali.
I Corsi durano circa 2 ore ciascuno. Hai ben 60 giorni di tempo per seguirli.
Ogni corso è corredato da slide e consente non solo di formarsi ed aggiornarsi in modo pratico e completo, ma anche di usufruire di esclusivi bonus.
Liberati dai vincoli di luogo e tempo, scopri un nuovo modo di apprendere la materia ambientale, contenendo i costi, con l’autorevolezza e l’efficacia dei Corsi di TuttoAmbiente.
Le tematiche proposte non sono di tuo interesse? Scopri tra i 14 Corsi Online quello più adatto alle tue esigenze, clicca qui.
Info e approfondimenti: 0523.315305 – formazione@tuttoambiente.it