La Regione Piemonte ha pubblicato un bando, rivolto alle imprese piemontesi, che promuove l’efficienza energetica, compreso un uso più razionale dell’energia, la riduzione di gas effetto serra e la diffusione delle fonti rinnovabili. Le agevolazioni messe a disposizione offriranno alle imprese la possibilità di rendere più efficienti dal punto di vista energetico le attività connesse ai cicli di produzione e i propri edifici e di ridurre le emissioni di CO2, anche attraverso l’installazione di impianti a fonti rinnovabili per la produzione di energia termica ed elettrica.

Le misure determineranno un risparmio in termini di costi dell’energia e di conseguenza anche maggiore competitività delle imprese sui mercati, in un’ottica di sostenibilità e di lotta ai cambiamenti climatici.

Il bando stanzia oltre 53 milioni di euro a valere sulle azioni II.2i.2 “Efficientamento energetico nelle imprese” e II.2ii.2 “Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese“.

L’agevolazione, che può coprire fino al 100% dei costi ammissibili dell’investimento, è costituita da un finanziamento agevolato e da una quota di sovvenzione a fondo perduto.

Possono presentare domanda, fino al 22 novembre 2024, le imprese di qualsiasi dimensione.

Affidati a veri esperti per sfruttare al meglio questa risorsa e scopri di più visitando la seguente pagina: Consulenza Ambientale TuttoAmbiente.it
 

Master Esperto Ambientale da remoto in streaming
 


Condividi: