A Milano, il 20 settembre, si terrà il corso di formazione RAEE: novità e criticità operative. Gli obblighi dei produttori, dei distributori e dei servizi pubblici di raccolta. L’evento formativo, che vedrà come docente Paolo Pipere, analizzerà il nuovo DM 31.5.2016, n. 121 disciplinante le modalità di ritiro “uno contro zero”. Le nuove modalità di gestione dei RAEE, infatti, non si integrano con le precedenti, prevedendo una differente gestione materiale e documentale dei due flussi e gravando i distributori di nuovi adempimenti.
Il seminario consentirà di comprendere l’insieme di obblighi previsti per i produttori, gli importatori e i commercianti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, apprendere come gestire correttamente i due flussi di RAEE ritirati dai consumatori, come compilare e utilizzare i molti moduli previsti dai due decreti ministeriali e capire quali sono i nuovi obblighi per i gestori del servizio pubblico di raccolta.
Nella quota d’iscrizione è previsto l’attestato di partecipazione, il pranzo, il materiale didattico esclusivo e 1 mese di abbonamento gratuito alla banca dati PREMIUM.
Scarica il PROGRAMMA DEL CORSO.
Corso a numero chiuso, iscriviti subito: CLICCA QUI!
Info: formazione@tuttoambiente.it – 0523.315305 (AF)


Condividi: